Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

https://www.memweb.it

Ambiente     Animali     Arredamento     Arte e Cultura     Economia     Edilizia e Immobili     Energia     Eventi     Fiere    Formazione     Lavoro     Marketing     Mobilità e Viaggi     Moda     Musica     Ristorazione     Salute e Benessere     Tecnologia

A Milano il XVII Forum Economico Italo-tedesco

da | 8 Giu 2023 | Eventi a Milano

La Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) organizza la diciassettesima edizione del Forum Italo-tedesco, evento di riferimento nell’ambito delle relazioni economiche bilaterali.

La cooperazione tra Italia e Germania, intese come ecosistema produttivo, è centrale per entrambi i Paesi: sui temi dell’energia, Ricerca & Sviluppo ed economia circolare, il rafforzamento delle sinergie e delle condizioni di investimento è fondamentale per continuare a crescere all’interno del contesto internazionale.

Su questi temi interverrà, come keynote speaker, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e, nel corso dei lavori, verrà presentato lo studio “Italia-Germania: un ecosistema per la trasformazione digitale e sostenibile”, realizzato in collaborazione con Ipsos.

L’evento ospiterà, inoltre, gli Ambasciatori Armando Varricchio e Viktor Elbling, e i temi del convegno saranno approfonditi anche in occasione di un secondo keynote speech, a cura di Christian Busch (New York University, London School of Economics) e di una tavola rotonda con i vertici di Boehringer Ingelheim, Continental, SAP e Siemens in Italia.

 

Ad aprire e chiudere i lavori sarà la nostra Presidente Monica Poggio, AD di Bayer S.p.A. Modera Eva Giovannini, giornalista e conduttrice RAI.

Seguirà un cocktail presso la Galleria Meravigli.

Il programma completo è disponibile sul nostro sito.

È possibile seguire l’evento in presenza oppure online, previo accreditamento.

Per accreditarsi: comunicazione@ahk.it