Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

https://www.memweb.it

Ambiente     Animali     Arredamento     Arte e Cultura     Economia     Edilizia e Immobili     Energia     Eventi     Fiere    Formazione     Lavoro     Marketing     Mobilità e Viaggi     Moda     Musica     Ristorazione     Salute e Benessere     Tecnologia

51° Congresso Nazionale SIRM, 20-23 giugno 2024 in Allianz MiCo

da | 12 Giu 2024 | Eventi a Milano

A giugno 2024 si terrà the Next Generation: il 51° Congresso Nazionale SIRM, che coinciderà anche con il 1° Congresso congiunto delle società scientifiche dell’area radiologica, nella moderna sede congressuale di Allianz MiCo.

 

Dalla radiologia diagnostica a quella operativa, passando dall’intelligenza artificiale.

Per la prima volta riunite tre società scientifiche dell’area radiologica, che rappresentano rispettivamente medici radiologi, medici di medicina nucleare e radioterapisti, per dare vita al primo congresso nazionale congiunto dell’area radiologica.

“L’idea di riunire le tre società scientifiche dell’area radiologica è stata una sfida e un’esigenza dettata dalla trasversalità della disciplina radiologica, sempre più centrale tra le branche della medicina e al cuore della diagnosi e del percorso di cura del paziente.” – spiega il Prof. Andrea Giovagnoni, Presidente della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM).

Il tema principale di questo evento denominato The Next Generation, che prevede di portare a Milano circa 10 mila persone, è la radiologia diagnostica e interventistica, nelle sue recentissime evoluzioni tecnologiche unite da un filo comune dell’intelligenza artificiale.

Verrà allestito un villaggio interventistico dove medici radiologi potranno sperimentare le più innovative procedure, utilizzando sistemi di realtà virtuale e simulatori. Uno spazio del futuro che farà di Milano una vera e propria capitale mondiale della radiologia medica.