25 aprile 2022 a Milano, eventi e idee per la festa della liberazione

da | 20 Apr 2022 | Eventi

25 aprile 2022 a Milano: cosa fare? Dopo il ponte di Pasqua appena concluso già possiamo sognare immaginando il prossimo weekend lungo: a partire da sabato (o da venerdì per i più fortunati) ci si potrà godere un piccolo ponte fino a lunedì in occasione della festa della liberazione.

Ma cosa si può fare a Milano il 25 aprile 2022? Ecco qualche idea, mostra da vedere e attività imperdibile.

 

Tante le attività che puoi organizzare in occasione del 25 aprile 2022 a Milano ma chiaramente molto dipende anche dal meteo; abbiamo selezionato alcune proposte per stare all’aperto come la visita a Villa Litta o un pic nic al parco ma abbiamo proposto anche qualche mostra e alternative al chiuso per rilassarsi.

 

Villa Litta

Si trova a Lainate ma Villa Litta è una meta perfetta per una piccola gitarella appena fuori dal centro di Milano; l’edificio storico con incantevoli giardini e una serra può essere scoperto seguendo una visita guidata.

Attraverso la voce della guida sarà possibile scoprire il passato della meravigliosa costruzione che è passata di mano in mano a uomini prestigiosi come il Conte Pirro I Visconti Borromeo che si è occupato di delegare la costruzione di incantevoli giardini, del Palazzo delle Acque conosciuto come Ninfeo o di assoldare pittori come il Volpino e il Morazzone per affrescare le sale.

 

Concerto di Claudio Baglioni

Un’attività piacevole per la sera è senza dubbio ascoltare la voce di uno dei più talentuosi maestri della musica italiana: Claudio Baglioni torna ad esibirsi e lo fa presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber. Attualmente sono ancora disponibili posti e biglietti per l’evento a partire da 69 euro l’uno.

 

Visita il campo di tulipani

Ha riaperto ad Arese e resterà in attività fino al 1 maggio, stiamo parlando del campo di tulipani conosciuto per essere il più grande U-Pick Garden italiano. Nato qualche anno fa e diventato sempre più famoso grazie ai social, ospita 470.000 bulbi di tulipani appartenenti a ben 450 varietà diverse.

Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 anche il 25 aprile aspetta i visitatori. La location è in via Luraghi 1 ad Arese.

 

Pic Nic al parco

Valutando il meteo, è possibile pensare di trascorrere una giornata all’aperto magari godendosi un bel pic nic al parco. Ma quali sono i migliori di Milano dove organizzarne uno?

Centralissimo Parco Sempione ma molto attrezzato anche Parco Indro Montanelli. Tra le più suggestive troviamo invece la Biblioteca degli alberi oppure spingiti fino al parco delle Cave che con una superficie di 135 ettari è il terzo più grande della città.

Alternative al classico pic nic al parco con panini e insalata di riso? Una pausa gourmet! Cascina Pizzo si trova poco distante dalla città e offre la possibilità di gustarsi menù per brunch o merenda in serra, eventualmente richiedendo anche il menù per l’aperitivo.

 

La mostra dedicata a David Bowie

Tra le mostre imperdibili per il 25 aprile 2022 a Milano c’è la mostra dedicata a David Bowie.

Presso il teatro degli Arcimboldi è prevista una mostra davvero originale: intitolata David Bowie, the Passenger mostra attraverso gli occhi di Andrew Kent quella che è la vita di uno dei volti musicali più amati e allo stesso tempo discussi di tutti i tempi.

Una vera iconica che oggi torna a vivere grazie agli scatti del fotografo americano.

 

Relax alla SPA

Che ne dici di un momento relax il 25 aprile 2022 a Milano?

Ci sono diversi angoli wellness in centro o a pochi passi dalla città, un’ottima idea per staccare la spina e ricaricare le batterie può essere quella di prenotare una giornata di relax alla spa. Oltre ad idromassaggio e piscina consigliamo di prenotare un massaggio.

Tag: