1 maggio 2022 a Milano, eventi e idee per la festa dei lavoratori

da | 21 Apr 2022 | Eventi

Dopo due bei ponti a Pasqua e per il 25 aprile la festa dei lavoratori cade di domenica ma cosa fare in occasione del 1 maggio 2022 a Milano? Abbiamo selezionato alcuni eventi e idee per trascorrere al meglio la giornata.

 

1 maggio 2022 a Milano: Il meteo potrebbe indispettire e fare brutte sorprese, ecco perché stiamo selezionando diverse alternative per godersi Milano nella prima domenica di maggio attraverso piccole gite fuori porta, musei, eventi ed altre iniziative.

Il mese inizia con il botto potendosi gustare ancora per un po’ la meravigliosa città in fiore proprio come abbiamo visto nel mese appena concluso: ecco qualche idea per il 1 maggio 2022 a Milano.

 

Milano fiorita: dove osservare la primavera

L’arrivo della primavera a Milano mostra quanto sia più verde di ciò che ci si aspetti; il capoluogo lombardo spesso simbolo di avanguardia lavorativa e città business per eccellenza in realtà ha tantissimi parchi e angoli green per godersi la natura.

Chi desidera scoprire le magnolie può visitare un angolo speciale sul retro del Duomo di Milano dove è possibile osservarne diverse, in alternativa le stesse piante si trovano anche in Piazza Tommaseo.

Pruni e magnolie fioriscono invece ai giardini Montanelli dove è possibile godersi un picnic o una bella passeggiata in famiglia.

Voglia di ispirazioni nipponiche? In zona Bicocca c’è quella che viene chiamata Collina dei Ciliegi dove oltre 800 alberi tra ciliegi e magnolie regalano un’atmosfera davvero unica.

 

In mongolfiera ai Giardini Reali

Un’idea davvero originale che si svolgerà dal 29 aprile al 1 maggio ai Giardini Reali nel Parco di Monza è quello di poter assaporare il volo sulla mongolfiera.

Volando sulla mongolfiera con personale esperto potrai ammirare le meraviglie di Monza, a partire da Villa Reale, da una prospettiva davvero nuova. L’evento, che necessita di prenotazione, si chiama Mongolfiere in Villa Reale e ha una durata di 120 minuti.

 

Indietro nel tempo con un treno d’epoca

Un’idea davvero originale è quella di prendere un treno in grado di catapultare i viaggiatori indietro nel tempo.

Da Milano Centrale parte il Besanino che dal 1911 attraversa tutta la Brianza arrivando fino a Lecco dove è possibile scendere e godersi una bella passeggiata.

 

The Art of the Brick

Ha aperto da poco una delle mostre più attese del momento: parliamo di The Art of the Brick, una esposizione interamente dedicata a Nathan Sawaya che costruisce (o meglio ricostruisce) autentiche opere d’arte utilizzando i celebri Lego.

In esposizione troviamo il bacio di Klimt, la Gioconda di Da Vinci, la notte Stellata di Van Gogh e molti altri ancora. I biglietti partono da 18 euro per gli adulti e da 14 per i minori.

 

Fondazione Prada

In caso dovesse piovere per il 1 maggio 2022 a Milano consigliamo di visitare l’incredibile polo espositivo di Fondazione Prada: qui si prospetta un vero e proprio viaggio tra opere d’arte uniche nel oro genere e finito il giro consigliamo una tappa al Bar Luce conosciuto per le sue atmosfere vintage e per il mood unico.

 

Una passeggiata sulla Martesana

Se vuoi stare all’aperto goderti il sole e magari un’atmosfera romantica puoi passeggiare sulla Martesana.

Il percorso si affaccia sul Naviglio Piccolo ed è perfetto sia per chi va a piedi sia per chi utilizza una due ruote.

Tag: